Stampe notevoli, qualità eccezionale e influenze culturali da una collezione all’altra sono le caratteristiche principali di Lala Berlin, marchio avente sede a Berlino fondata da Leyla Piedayesh.

Ho parlato con il responsabile del negozio Eeva dal negozio LalaBerlin a Berlino ed ho scoperto come scegliere abiti assolutamente indossabili e allo stesso tempo estremamente femminili dalla nuova collezione di Lala Berlin.


Processed with VSCO with a6 preset

Potresti raccontarmi brevemente la storia di Lala Berlin?

Leila Piedayesh ha fondato Lala Berlin 11 anni fa. Lei è originaria del Teheran, ma è cresciuta qui, in Germania. Ha iniziato a realizzare i propri accessori a maglia che poi si sono sviluppati in una collezione che è crescita di stagione in stagione. Ora abbiamo un sacco di maglieria e seta in ogni collezione.

Ha alcune influenze culturali davvero grandiose nelle sue collezioni.

Sì, è così. Il nostro pezzo simbolico è la sciarpa triangolare di Lala Berlin con la firma Kufiya stampata. Si può trovare in ogni collezione con molti dettagli, tessuti e modelli varianti. Quindi, è molto diverso ved è davvero iconico. Una volta visto, si riconoscono subito il marchio Lala Berlin.

Quali sono i tuoi capi principali?

Abbiamo sempre dei capi giocosi ed allo stesso tempo femminili che non hanno età. I nostri clienti li amano veramente. Quindi, una persona dai 15 ai 70 anni può trovare un vestito adatto a se stessa. È grandioso!

Processed with VSCO with a6 preset

Gli abiti senza età sono una idea molto bella.

Sì, è così.

Mi dica qualche parola sulla vostra produzione.

Tutti i nostri capi sono di alta qualità. Il cashmere è prodotto principalmente in Italia. Gran parte della nostra produzione si basa in Polonia. Mentre per qualche maglieria complicata abbiamo scelto la Germania come paese di produzione. La seta viene dalla Cina ed è di una qualità eccezionale. Inoltre, progettiamo e produciamo il tessuto stesso. Abbiamo una squadra per la progettazione dei tessuti e di tutte le stampe.

Qual è stata l’ispirazione per la collezione invernale? Quali sono i principali elementi della collezione?

Può essere chiamato “Regina Persiano va a Berlino”. E ‘stata ispirato un po’ dal delirio degli anni Novanta. Leila è molto attiva nella musica, vita notturna, ha un sacco di amici che sono artisti, dj e celebrità. Inoltre, organizza molti eventi. Si può dare un’occhiata alla rivista del nostro sito per vedere i capi principali sui quali vediamo la stampa iconica di Kufiya e il Taurus che si possono trovare in quasi ogni elemento.

Avete anche un negozio a Copenhagen.

Sì, abbiamo un negozio a Copenhagen e posso dire che alla gente danese piace molto Lala Berlin. Lì, è possibile vedere un sacco di ragazze che indossano le sciarpe triangolari. Vendiamo anche online ed abbiamo un sacco di clienti provenienti da tutto il mondo dato che spediamo internazionalmente.

Potrebbe consigliarmi un outfit che includa i suoi capi preferiti dalla collezione?

Sceglierei un vestito della nuova collezione – Shabak Persepolis Dress – che è molto femminile ed ha una stampa di Persepolis. La giacca Bahadir in color crema, scarpe Ivylee Stella Glace e una spilla Capricorno come un grande elemento per completare il look.

 

lala collage


LALA BERLIN

Facebook 

Instagram